Venerdì 9 febbraio in programma “Una donna fantastica” di Sebastian Lelio – candidato al Premio Oscar 2018 e vincitore dell’Orso d’argento per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Berlino

di Sebastián Lelio
Candidato al Premio Oscar 2018, vincitore dell’Orso d’argento per la Migliore Sceneggiatura e Menzione Speciale della Giuria Ecumenica al Festival del Cinema di Berlino 2017

– trailer: https://www.youtube.com/watch?v=RtRFzHXMfw8

Il nuovo film di Sebastián Lelio, già regista di Gloria, è la storia di Marina, una donna giovane e attraente, legata sentimentalmente ad un uomo di vent’anni più grande. La sua fragile felicità si interrompe la sera in cui Orlando, il suo grande amore, muore all’improvviso.
È in quel momento che la sua natura transgender la metterà di fronte ai pregiudizi della società in cui vive. Marina è però una donna forte e coraggiosa e si batterà contro tutto e tutti per difendere la propria identità e i propri sentimenti.
“A 4 anni dall’applauditissimo ‘Gloria’, Lelio torna, con ‘Una donna fantastica’ (…), a parlare di figure femminili in lotta contro un sistema che tende a emarginare tutto ciò che appare diverso. Eroina fiammeggiante, un fiore d’acciaio nella tradizione di certe protagoniste almodovariane, Daniela Vega (…) è il simbolo perfetto di una crociata più attuale che mai (…).” (Fulvia Caprara, ‘La Stampa’, 19 ottobre 2017)

Protected with SiteGuarding.com Antivirus