Venerdì 21 aprile alle 21.30 secondo appuntamento della rassegna “Non ci resta che ridere”. Per prenotazioni tel: 339/3880312. Sarà in programma in prima visione a Follonica “L’innocente” di Louis Garrel definito dalla critica una “irresistibile commedia romantica, leggera e piena di humour.” Interpretato dal bello e bravo Louis Garrel ma anche dalle strepitose Roschdy Zem, Anouk Grinberg e Noémie Merlant è “un piccolo bijou di cinema che fa venir voglia di continuare a seguire le vicende del suo attore regista e che è come un buon bonbon che si gusta e di cui si conserva un piccolo sapore di dolcezza e felicità, sognando di gustarne presto un altro ancora…è la perfetta congiunzione astrale tra commedia sentimentale e film di rapina”.

📽️💰🏦🔫Una commedia sorprendente, ma anche una storia d’amore scoppiettante…? Un film di rapina divertente con protagonisti i belli quanto bravi e talentuosi Louis Garrel e Noémie Merlant…? Trionfatore ai recenti Premi César 2023 con 9 nomination e due premi vinti…?📽️💰🏦🔫
Tutto questo lo potrete trovare il prossimo venerdì 21 aprile al Piccolo Cineclub Tirreno!
🚨🚨🚨Sono aperte le prenotazioni al numero 339/3880312🚨🚨🚨100 posti disponibili.
Sarà in programma, in prima visione a Follonica, “L’innocente di Louis Garrel” – secondo appuntamento con la commedia – Rassegna “Non ci resta che ridere”.
Una “irresistibile commedia romantica, leggera e piena di humour. Un piccolo bijou di cinema che fa venir voglia di continuare a seguire le vicende del suo attore regista e che è come un buon bonbon che si gusta e di cui si conserva un piccolo sapore di dolcezza e felicità, sognando di gustarne presto un altro ancora” “è la perfetta congiunzione astrale tra commedia sentimentale e film di rapina”.
È divertente, malinconico, arguto, con una bella ambientazione (Lione invece della solita Parigi!) e una sceneggiatura perfettamente costruita.
Garrel è bello e chic, è il marito di Laetitia Casta, che arriva dopo almeno due fidanzate altrettanto strepitose (Golshifteh Farahani e Valeria Bruni Tedeschi). Invidiatelo ma non detestatelo. Benché “nepo baby” (è pure figlio del regista, Philippe e dell’attrice-regista Brigitte Sy), Louis merita tutto il successo che sta ottenendo.
Il trailer del film: https://youtu.be/8fQmU129who
Trama: ” Quando Abel scopre che la madre sessantenne Sylvie sta per sposare un detenuto, perde la testa. Con l’aiuto di Clémence, la sua migliore amica, farà di tutto per tentare di proteggerla. Ma l’incontro con Michel, il suo nuovo patrigno, aprirà ad Abel nuove prospettive…
«Il punto di partenza della trama è la storia vera di mia madre Brigitte Sy, che conduceva laboratori teatrali in carcere: si è sposata in prigione e io mi sono trovato bene con il mio patrigno, che mi ha aperto le porte di un mondo che non conoscevo. È sempre divertente vedere due mondi che si scontrano.» (Louis Garrel)
«L’innocent preme sull’acceleratore, frena di colpo e poi riparte. Mescola la commedia sentimentale con il film di rapina, trova brevi ma significativi frammenti da Melville nella camminata di Abel nella nebbia e davanti alla tomba della moglie e diventa puro polar nella scena dell’inseguimento in auto. Rispetto agli altri film da regista di Garrel, L’innocent guarda al cinema francese degli anni ’70 e ’80. […] Come negli altri film diretti, Garrel fa da intermediario in un racconto dove è lo sguardo femminile che manda avanti la storia. Quello di Noémie Merlant e di una ritrovata Anouk Grinberg nei panni della madre rendono il mondo il suo e il nostro mondo più bello.» (Simone Emiliani. sentieri selvaggi)
LOUIS GARREL DA SEMPRE AFFASCINA E DIVERTE CON LA SUA LEGGEREZZA E IL SUO CAMALEONTICO ESTRO, SENZA FARCI DIMENTICARE COME RIESCA SPESSO A RESTITUIRE PERSONAGGI CHE HANNO PROFONDE RISONANZE ANCHE SU UN PIANO DI VITA REALE E PERSONALE. NON FA ECCEZIONE L’INNOCENT, UN THRILLER ROMANTICO. COMMOVENTE E GIOIOSO, CHE CONTRAPPONE VARI TEMI, OSCILLANDO TRA LA COMMEDIA ROMANTICA ED IL FILM D’AZIONE.
Vi aspettiamo!

Protected with SiteGuarding.com Antivirus