Venerdì 18 marzo alle 21.30 si riparte con un’importante anteprima provinciale. Sarà in programma “Reflection”- il film profetico del pluripremiato regista ucraino Valentyn Vasjanovyč – il racconto della guerra russo-ucraina prima dell’invasione – presentato al recentissimo Festival di Venezia. L’intero ricavato della serata sarà devoluto alla raccolta fondi promossa dall’ UNHCR Italia – Agenzia ONU per i Rifugiati Emergenza Ucraina. Sostengono l’iniziativa il Comune di Follonica e le distribuzioni Wanted Cinema, Fandango, Nefertiti Film e Teodora Film. Sarà ospite in sala il giornalista Flavio Fusi, per trent’anni inviato della RAI in tutte le più importanti crisi internazionali, conduttore e commentatore del Tg3. Sostengono attivamente l’iniziativa il Comune di Follonica insieme alle distribuzioni Wanted Cinema, Teodora Film, Fandango e Nefertiti Film. Per info e prenotazioni telefonare al 339/3880312.

Ed ecco il nuovo programma del Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica che siamo felicissimi di rendere finalmente pubblico. Sarà una rassegna caratterizzata dalla proposta di prime visioni internazionali e grandi ospiti.

Si comincia venerdì 18 marzo alle 21.30 con una grande anteprima provinciale distribuita alla benemerita Wanted Cinema di Carlo Petruni e Anastasia Plazzotta – un film attualissimo e doloroso visti i recenti accadimenti di cui tutti leggiamo ogni giorno. Sarà in programma “Reflection”- il film profetico del pluripremiato regista ucraino Valentyn Vasjanovyč – il racconto della guerra russo-ucraina prima dell’invasione – presentato al recentissimo Festival di Venezia. L’intero ricavato della serata sarà devoluto alla raccolta fondi promossa dall’ UNHCR Italia – Agenzia ONU per i Rifugiati Emergenza Ucraina. Sostengono l’iniziativa il Comune di Follonica e le distribuzioni Wanted Cinema, Fandango, Nefertiti Film e Teodora Film. Sarà ospite in sala il giornalista Flavio Fusi, per trent’anni inviato della RAI in tutte le più importanti crisi internazionali, conduttore e commentatore del Tg3.

Consigliatia la prenotazione – Per info e prenotazioni telefonare al 339/3880312.

Citiamo e condividiamo con piacere proprio le parole di Wanted Cinema: “Come tutti siamo scioccati e impauriti dalle notizie recenti che riguardano l’#Ucraina. È difficile riuscire a farsi una ragione di ciò che succede e per questo noi rispondiamo nell’unico modo che sappiamo, con i film. #Reflection di Valentyn Vasjanovyč, concorrente a Venezia78, esplora la tragedia umana che si sta consumando in quei luoghi a noi così vicini.”

Venerdì 25 marzo sarà la volta del bellissimo “La persona peggiore del mondo” di Joachim Trier (distribuito da Teodora Film) candidato ai Premi Oscar 2022 come Miglior Film straniero e come Miglior sceneggiatura originale.

Venerdì 1 aprile proporremo in prima visione provinciale il meraviglioso “Piccolo corpo” di Laura Samani (distribuito da Nefertiti Film e presentato al recente Festival di Cannes). Sarà ospite in collegamento video la regista Laura Samani.

Sabato 9 aprile finale di programma con un’altra importante anteprima provinciale, “Il legionario” (distribuito da Fandango e vincitore del Premio Miglior Regista esordiente all’ultimo Festival di Locarno). Ospiti in sala sia il regista Hleb Papou che l’attore protagonista Germano Gentile.Le proiezioni si terranno come sempre presso la Sala Tirreno in via Bicocchi 53 a Follonica.

Per info e prenotazioni telefonare al 339/3880312.

Protected with SiteGuarding.com Antivirus