Visto lo straordinario numero di prenotazioni non ci resta che raddoppiare! Mercoledì 1 marzo saranno previste due proiezioni: la prima alle 18 e la seconda alle 21.30. Avremo l’onore di avere ospiti per l’evento due ospiti fantastici – Paolo Rossi e Silvia D’Amico saranno presenti in entrambe le proiezioni. Vi aspettiamo! Sono aperte le prenotazioni! Non ci crediamo neppure noi, ma è tutto vero…mercoledì 1 marzo alle 18 e alle 21.30 la meravigliosa Silvia D’Amico e il mitico Paolo Rossi saranno ospiti del Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica per la proiezione – in anteprima nella provincia di Grosseto – del bellissimo “Acqua e anice” di Corrado Ceron – film presentato all’ultima Mostra di Venezia come evento speciale alle Giornate degli Autori.

Visto lo straordinario numero di prenotazioni non ci resta che raddoppiare! Mercoledì 1 marzo saranno previste due proiezioni: la prima alle 18 e la seconda alle 21.30. Avremo l’onore di avere ospiti per l’evento due ospiti fantastici – Paolo Rossi e Silvia D’Amico saranno presenti in entrambe le proiezioni. Vi aspettiamo! Sono aperte le prenotazioni! Non ci crediamo neppure noi ma è tutto vero…mercoledì 1 marzo alle 18 e alle 21.30 la meravigliosa Silvia D’Amico e il mitico Paolo Rossi saranno ospiti del Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica per la proiezione – in anteprima nella provincia di Grosseto – del bellissimo “Acqua e anice” di Corrado Ceron – film presentato all’ultima Mostra di Venezia come evento speciale alle Giornate degli Autori.

“Acqua e anice” è un inno alla vita e alla libertà di scegliere di essere felici.”

“Un furgoncino rosso attraversa il paesaggio piatto delle Valli di Comacchio in direzione nord. Alla guida c’è Maria (Silvia D’Amico), una ragazza un po’ impacciata assunta per fare da autista ad Olimpia (Stefania Sandrelli), una ex leggenda del liscio. La sua è stata una vita piena: amanti, ammiratori, musicisti (i suoi si facevano chiamare i “Capricci”, come quelli che Olimpia ha sempre piantato con un broncio seducente), parrucche (la “Marylin” quella bionda, la “Milva” quella rossa). Anche se ora i “vuoti” si fanno più profondi e frequenti: per esorcizzarli serve un viaggio alla ricerca degli affetti di un tempo […]”
“Acqua e anice è un inno alla vita e alla libertà di scegliere di essere felici, citando le parole dello stesso regista che definisce la pellicola uno strano “cocktail” con una doppia anima. Quella scanzonata e un poco alcolica di Olimpia e quella più “posata” di Maria. Doppio è anche il senso del viaggio, che è insieme il bilancio di una donna matura che ha vissuto tutto pienamente e l’iniziazione di una ragazza che non ha ancora cominciato a vivere.”
Il film è diretto da Corrado Ceron e interpretato da Stefania Sandrelli, Silvia D’Amico, Paolo Rossi e Luisa De Santis. Soggetto e sceneggiatura di Federico Fava, Corrado Ceron. Prodotto da Nicola Fedrigoni e Valentina Zanella.

Il trailer del film: https://www.youtube.com/watch?v=z_o9vSro_ic

Acqua e anice è un “road movie da balera” che racconta la storia di Olimpia, una leggenda del liscio che a 70 anni suonati decide di rimettere in strada il furgone della sua orchestra: stavolta, però, non si tratta di partire in tournée, ma di intraprendere un viaggio dalle persone che l’hanno amata e nei luoghi che l’hanno resa una star. Con lei, una giovane donna, Maria, timida e impacciata, appena ingaggiata per farle da autista…Con Stefania Sandrelli, Silvia D’Amico, Paolo Rossi, Luisa De Santis.


Regia di Corrado Ceron.
Soggetto e sceneggiatura Valentina Zanella, Federico Fava, Corrado Ceron.
Prodotto da Nicola Fedrigoni e Valentina Zanella .
Una produzione K+ in collaborazione con Rai Cinema, distribuito da Fandango.

Luogo evento: Sala Tirreno via Bicocchi 53 Follonica (GR)

Protected with SiteGuarding.com Antivirus