E siamo lieti di ufficializzare finalmente il programma completo della rassegna “Restate al cinemino” 2021 di cui siamo molto felici. Si comincia – come già preannunciato – lunedì 21 giugno alle ore 21.30 – per festeggiare il primo giorno d’estate e la prima serata senza coprifuoco dopo tanto tempo – con la proiezione di “Grease” che proietteremo nella sua sfavillante versione restaurata in 4k – lingua originale con sopratitoli.
Dopo il film, aspettando la mezzanotte, in programma un SuperCineQuiz con bellissimi premi in palio:
Super Premio Finale – viaggio aereo (per una persona) destinazione Cannes a/r con 3 giorni di pernottamento e accredito omaggio “Cannes Cinéphiles” per partecipare a tutte le proiezioni in programma al Festival (con domandone finale).
Ecco la lista completa degli altri premi in palio: buono acquisto Libreria Chiti – Gadget inedito realizzato presso Gioielleria F.lli Bracci e premiazioni sportive – Aperitivo AltriMondi libreria bistrot e oltre – Buono acquisto Marrini Osteria EnoGastronomica – Cena Zenzero cibo & Perditempo. L’iniziativa sarà realizzata in collaborazione con alcune importanti attività locali: “Ristorante Zenzero cibo & Perditempo”, “Libreria Chiti”, “Marrini Osteria EnoGastronomica”, “Gioielleria F.lli Bracci”, “Altrimondi libreria Bistrot e oltre”.
Venerdì 25 giugno, sempre alle 21.30, sarà invece in programma in anteprima provinciale la deliziosa commedia francese “Io, lui, lei e l’asino” (vincitore del Premio Cèsar 2021 per la miglior interpretazione femminile).
Giovedì 1 luglio un’altra importante proiezione in anteprima – “Maledetta primavera” di Elisa Amoruso con Micaela Ramazzotti, Giampaolo Morelli e Emma Fasano.
La regista Elisa Amoruso ci introdurrà alla visione del suo film in collegamento video.
Infine, venerdì 9 luglio doppia proiezione ore 19.15 e ore 22 per il gran finale di stagione con la serata più pazza del Piccolo Cineclub Tirreno. In programma, in prima visione a Follonica, la scoppiettante commedia diretta da Francesco Fanuele, “Il regno” – nel cast del film Stefano Fresi, Max Tortora, Silvia D’Amico e Fotinì Peluso. Avremo l’onore di avere con noi in sala il regista Francesco Fanuele, lo sceneggiatore Stefano di Santi e la protagonista del film Silvia D’Amico. Non mancate! Per tutte le proiezioni è obbligatoria la prenotazione da effettuare chiamando il 339/3880312.