Sarà il grande regista Marco Risi l’ OSPITE SPECIALE del quarto appuntamento con il Piccolo Festival Tirreno 2024 in programma il prossimo lunedì 19 febbraio alle ore 18 e alle ore 21.30!
Il regista presenterà il suo ultimo bellissimo film – “Il punto di rugiada” – una commedia e insieme un grande atto d’amore.
Sono aperte le prenotazioni al 339/3880312.
Il trailer del film: https://www.youtube.com/watch?v=1Mide9xjl98
Marco Risi non ha certo bisogno di presentazioni ma ricordiamo che è l’autore di alcuni dei più indelebili film italiani degli ultimi anni: “Mary per sempre” (1989), “Il muro di gomma”, (1991), “Il branco” (1994), “L’ultimo capodanno” (1998) “Fortapàsc (2009).
“Un film da abbracciare con tutto l’affetto di cui si è umanamente capaci. Un’opera che vive di contrasti e che vi scalderà il cuore.
C’è una delicatezza intensa e disarmante, ne Il punto di rugiada di Marco Risi, una tenerezza che fa sopraggiungere agli occhi lacrime di gioia, che unisce il giovane col vecchio, il passato col presente; e colora di senso anche le stanze vuote di memoria, piene di cicatrici e sogni infranti, di amori da rammendare e note da stonare.
Il punto di rugiada è un grido di poesia ovattato dalla neve, un film che ci trascina in un tempo etereo…” Teresa Monaco, Cinematographe.it
Il trailer del film: https://www.youtube.com/watch?v=1Mide9xjl98
Vi aspettiamo!