Sarà Brando De Sica l’OSPITE SPECIALE della serata evento in programma domenica 11 febbraio alle 21.30. Il regista presenterà la sua sorprendente opera prima “Mimì – Il Principe delle Tenebre” al Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica. Per info e prenotazioni tel: 339/3880312.

👉 Sarà Brando De Sica l’OSPITE SPECIALE della serata evento in programma domenica 11 febbraio alle 21.30. Il regista presenterà la sua sorprendente opera prima “Mimì – Il Principe delle Tenebre” al Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica 🦇

🎟 Per info e prenotazioni tel: 339/3880312.

“Che bellissima sorpresa l’opera prima del regista Brando de Sica!”

Selezionata fuori concorso al Locarno Film Festival, l’opera prima del regista con protagonisti Domenico Cuomo e Sara Ciocca, è un film sull’ importanza dei sogni e la fuga dalla realtà.

Una storia tra horror, commedia e romanticismo: Brando De Sica porta i vampiri a Napoli con tanta immaginazione, in un esordio di genere scanzonato e dark!

Mimì è un adolescente orfano nato con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli. Un brutto giorno incontra Carmilla, una giovane ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula. Insieme decidono di fuggire un mondo cinico e violento.

“Questo è un film sull’ importanza dei sogni e la fuga dalla realtà.” Brando de Sica

Il trailer del film:

https://www.youtube.com/watch?v=uY0L7B_btRE…

Rassegna stampa:

Rassegna stampa:

“Mimì: Il principe delle tenebre non è solo un film di vampiri e respinti nella Napoli delle magie, dei bulli e del malaffare. I significati che entrano nel coraggioso film di Brando De Sica sono molteplici. C’è il ri-tratto di una generazione in cerca di identità, costretta a rovistare nelle leggende più torbide per darsi un senso. C’è la città magica e seducente dei pazziarielli, il presepe laico dei fantasmi e dei maghi, dove la pummarola diventa sangue. C’è la parodia dei musicarelli anni Sessanta. Ci sono le sceneggiate con isso, issa e ‘o malamente, il culto di Maradona «meglio ‘e Pelè», il coming of age gotico-poetico, l’avventura neoromantica di due cuori solitari, lo sgomento del Covid con quel riferimento a Codogno che fu il paese del paziente zero. C’è la passione per l’horror sociale, c’è l’elogio dei diversi alla Tim Burton. E si potrebbe continuare.

Il progetto di Mimì è nato dieci anni fa, quando Brando era uno studente di cinema a Los Angeles, visto e rivisto, sceneggiato con Ugo Chiti e Irene Pollino Giolai. Storia di un amore impossibile, con risvolti splatter, tra due irregolari, due freaks bisognosi d’affetto. Da un lato, il pizzaiolo Mimì, orfano bullizzato per i suoi piedi deformi, enormi e caprini, proprio come il diavolo. Dall’altro, una ragazza disturbata, che dice di chiamarsi Carmilla e di essere una discendente di Dracula, il conte Vlad, venuto dalla Transilvania e seppellito a Napoli capitale esoterica dove le leggende si sposano con l’arte di arrangiarsi.

Un debutto che sorprende per le sue virtù.

Un film di scosse emotive e atmosfere ricercate, sovraesposte. Gli attori che interpretano Mimì e Carmilla, Domenico Cuomo, 19 anni (Gomorra, L’amica geniale, Mare fuori) e Sara Ciocca, classe 2008 (La Dea Fortuna, Il giorno più bello del mondo, America Latina), attraversano il film come dolci spettri. Tenendo insieme la storia quando questa rischia di sbandare.” Paolo Baldini, Corriere della Sera

“Il coraggio non manca a Brando De Sica, figlio e nipote d’arte che osa confezionando come opera prima un horror gore violento e stilizzato che è anche una tenera storia d’amore tra due freaks adolescenti, il pizzaiolo Mimì e l’aspirante vampira Carmilla. Pellicola variegata ed eccentrica, che mescola la violenza della Napoli criminale e notturna con atmosfere gotiche ed esoteriche. Notevole la tecnica registica sfoderata da De Sica che si avvale di un team di tecnici notevole dando alla sua pellicola un look unico.” Valentina d’Amico, Movieplaer.it

Vi aspettiamo❤️

Protected with SiteGuarding.com Antivirus