Sabato 16 novembre alle ore 21.30 in programma “GLORIA!” di Margherita Vicario, un feel-good movie travolgente dalla carica sovversiva. Per prenotare tel: 339/3880312. La regista presenterà il film in collegamento video.

APERTE LE PRENOTAZIONI!

Sabato 16 novembre alle ore 21.30 avremo il piacere di proiettare il bellissimo “GLORIA!” di Margherita Vicario – un feel-good movie travolgente dalla carica sovversiva – un film che ha un cuore grande così e da un certo momento ti trascina dentro, a ballare e a cantare.

Un’inaspettata e bellissima rivelazione.Per prenotare tel: 339/3880312.La regista presenterà il film in collegamento video.

Gloria! di Margherita Vicario è l’ esordio nel lungometraggio di Margherita Vicario, ambientato all’alba dell’Ottocento – è un’ opera scoppiettante che remixa il basso e l’alto, e il classico e il contemporaneo. La regista presenterà il film in collegamento video.

Clicca qui per vedere il trailer del film

Un debutto coraggioso perché sa prendere l’aggettivo pop per il verso giusto. Non una patina superficiale e colorata che nasconde, annacquandone la profondità, l’incapacità di una storia di fare i conti con il suo spessore. Ma il modo di comunicare verità importanti e scomode, con semplicità e rispetto per lo spettacolo.

Racconta la storia di Teresa, giovane dal talento visionario, che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna. Quasi pop.

“Con Gloria! Vicario, insieme alla preziosa collaborazione di Anita Rivaroli alla scrittura, realizza non solo il suo desiderio di coniugare insieme due sue passioni, cinema e musica, ma anche un film che si divincola dal semplice resoconto storico al femminile e si trasforma in una storia fresca e pulsante, giocata sul ritmo delle emozioni delle protagoniste restituite sotto forma di musica.”

“Gloria!” vanta un cast d’eccezione. Protagoniste del film sono Galatea Bellugi, Carlotta Gamba, Veronica Lazzeri (la voce di La Rappresentante di Lista) e ci sono anche le sorprendenti interpretazioni di Paolo Rossi, Elio delle Storie Tese e Natalino Balasso.

Ambientato in un collegio femminile nella Venezia di fine ‘700, Gloria! racconta la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario, che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna. Pop!

Il film ha ottenuto 3 candidature, vinto un premio ai Nastri d’Argento e ha partecipato al Festival di Berlino del 2024.

Vi aspettiamo!

Protected with SiteGuarding.com Antivirus