Venerdì 1 dicembre alle 21.30 avremo l’onore di proiettare in prima visione a Follonica il film vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes – “Anatomia di una caduta” – di Justine Triet – distribuito dalla grande Teodora Film.
Per info e prenotazioni tel: 339/3880312.
“Il titolo che ha meritatamente vinto a Cannes” Fabio Ferzetti, L’Espresso
“UNA TESA E INQUIETANTE STORIA DI DOPPIE VERITÀ CHE RIBALTA I RUOLI DI COPPIA TRADIZIONALI. CON DUE ATTORI SUPERBI.” Paola Casella, Mymovies
“Arriva in sala un film sorprendente, appassionante e femminista, ma anche sfaccettato e pieno di colpi di scena come un thriller hitchcockiano, di cui in qualche modo porta con sé la precisione di regia e l’eleganza formale. Anatomia di una caduta della francese Justine Triet, Palma d’oro all’ultimo festival di Cannes e campione d’incassi in patria, è allo stesso tempo un film giallo, intimista e processuale. Un’opera di alto livello sull’ambiguità del reale, intrisa però di uno sguardo e di un vero sentire umano.” Francesco Boille, Internazionale.
Il trailer del film: https://www.youtube.com/watch?v=r-f-QGh6grM
Lui è un insegnante, lei una scrittrice e il loro figlio, Daniel, è un ragazzo ipovedente di 11 anni. I tre vivono in un cottage isolato vicino a Grenoble, ma la loro vita viene sconvolta quando Samuel, il padre di famiglia, muore in circostanze misteriose. Suicidio o omicidio? È impossibile stabilirlo e Sandra, la moglie, viene presto sospettata dell’omicidio. Si tiene un processo per decidere il caso ed esaminare l’anatomia della caduta.