Venerdì 29 ottobre proietteremo in anteprima provinciale la commedia “Il matrimonio di Rosa”, di Iciar Bollain con Candela Pena – 8 nomination ai Premi Goya 2021 e trionfatore al box office spagnolo.

Venerdì 29 ottobre proietteremo in anteprima provinciale “Il matrimonio di Rosa”,
di Iciar Bollain (Spagna, 2021) distribuito da @Officine UBU.
*********************************
Clicca qui per vedere il trailer del film: 


Premio Goya 2021 per la migliore attrice non protagonista e miglior canzone originale. 8 nomination ai Premi Goya 2021 e trionfatore al box office spagnolo.

Il matrimonio di Rosa è diretto da Iciar Bollain, regista nata attrice (ha recitato anche in Terra e libertà di Ken Loach). È stato il film-caso di quest’anno, in Spagna. Otto nomination ai Goya, gli Oscar locali. Una protagonista, Candela Pena (la ricorderete nel ruolo di Nina in tutto su mia madre del grande Pedro Almodovar.), diventata immediatamente il volto/corpo simbolo/specchio di una generazione. Anzi: di più generazioni di donne sempre più dentro la crisi di nervi, per dirla con Pedro Almodovar. Tanto dentro da cercare disperatamente la via di uscita. E trovarla. Ma dentro di sé.

TRAMA:
Rosa ha un lavoro estenuante. Un fratello ingombrante (uno stupendo Sergi Lopez). Un padre troppo presente. Una sorella piuttosto sfuggente. Un fidanzato che riesce a vedere a stento e una figlia che si è appena separata con due bambini. E si è trasferita a Manchester, Inghilterra. Abituata ad anteporre i bisogni degli altri ai suoi, Rosa sta per compiere 45 anni. La sua vita non solo è fuori controllo, ma è molto lontana dall’essere qualcosa che può definirsi “sua”.Decide così di darsi uno scossone. Di afferrare le redini della propria vita. O almeno tentare di farlo. Il sogno di Rosa è riaprire la vecchia sartoria della madre, ma prima vorrebbe organizzare un evento speciale…


Rassegna stampa:
“Un’irresistibile Bridget Jones in salsa spagnola” ⭐⭐⭐⭐⭐
Cinematografo.it
“Un inno alla libertà”⭐⭐⭐⭐⭐
La Stampa
“La bravissima Candela Pena guida un cast ispirato”⭐⭐⭐⭐⭐
Il Giornale
“Vince la scommessa grazie a un’ironia amara, una dose di sensualità e una protagonista irresistibile”⭐⭐⭐⭐⭐
La Repubblica
“Un inno all’autostima e all’amor proprio“⭐⭐⭐⭐⭐
El Pais
“Una commedia amabile, leggera e luminosa“⭐⭐⭐⭐⭐
Diario de Sevilla
“Candela Pena magistrale!“⭐⭐⭐⭐⭐
El Confidencial
“Luminoso, vitale e pieno di energia“
La Opinion de Malaga
“Delizioso”⭐⭐⭐⭐⭐
La Script Mostra meno

Protected with SiteGuarding.com Antivirus