Venerdì 4 marzo proietteremo – in prima visione a Follonica – “Mustang”. Il film è candidato ai Premi Oscar 2016 nella categoria Miglior Film straniero

mustang_oscars_best_film

In un remoto villaggio della Turchia, all’inizio della stagione estiva, Lale e le sue quattro sorelle mentre tornano a casa da scuola scherzano e giocano con un gruppo di ragazzi. Il loro gesto scatena uno scandalo dalle conseguenze inaspettate: la casa si trasforma gradualmente in una prigione, gli studi vengono sostituiti dalle pratiche domestiche e la famiglia inizia a organizzare matrimoni combinati. Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà, troveranno un modo per aggirare i limiti imposti…

Regia di Deniz Gamze Ergüven

– CANDIDATO AL GOLDEN GLOBE 2016 COME MIGLIOR FILM STRANIERO.

– CANDIDATO ALL’OSCAR 2016 COME MIGLIOR FILM STRANIERO.

CRITICA

“Uno sguardo di confine: fra fanciullezza e adolescenza, fra campagna e città, fra antico e moderno, fra spensieratezza e responsabilità. Mustang, come i cavalli non domati, liberi e selvaggi dei grandi spazi americani. Le ragazze del film vi resteranno addosso per giorni, piene di bellezza e voglia di vivere: un inno al movimento, alla ribellione in nome della piena espressione di se stessi” Mauro Donzelli, Comingsoon.it.

TRAILER

Protected with SiteGuarding.com Antivirus